L’idea è chiara e semplice: offrire a dipendenti e collaboratori percorsi personalizzati, scontati, incentrati su sport e corretta alimentazione e così migliorare, giorno dopo giorno, il proprio stile di vita. Risponde a questa finalità la convenzione siglata a fine ottobre tra la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica e PT Srl. Società nata nel 2020 con lo scopo di orientare le persone verso uno stile di vita sano, non solo per migliorare il proprio aspetto estetico ma anche il proprio benessere.
In collaborazione con professionisti nel settore del fitness e della nutrizione, sono stati strutturati tre diversi percorsi a costi agevolati. Il primo percorso è focalizzato sull’acquisizione di un corretto stile alimentare e comprende una visita nutrizionale iniziale, la valutazione della massa muscolare e della massa grassa, la valutazione della postura, un focus dedicato a gestione del tempo e mindset, la costruzione di un piano alimentare personalizzato e un controllo nutrizionale mensile con verifica ed eventuale integrazione del piano alimentare. Questo percorso ha una durata di due mesi ma può essere esteso fino a dodici mesi.
Il secondo percorso denominato “Premium” combina corretto stile alimentare e pratica sportiva attraverso la costruzione di un piano alimentare personalizzato e di un piano di allenamento personalizzato da svolgere a casa o in altre palestre scelte dal personale. Previsti video collegamento con personal trainer, controllo nutrizionale e check periodici con supporto motivazionale per il raggiungimento degli obiettivi personali e con verifica e integrazione del piano alimentare e del piano di allenamento personalizzati. La durata può essere mensile, trimestrale, semestrale o annuale.
Il percorso “Élite” prevede due sedute a settimana in palestra con personal trainer dedicato e comprende una visita iniziale con valutazione dello stile di vita, visita nutrizionale, valutazione della massa muscolare e della massa grassa, valutazione della postura, gestione del tempo e mindset, costruzione di un piano personalizzato con supporto motivazionale per il raggiungimento degli obiettivi personali. La sua durata varia da tre a sei mesi.
La convenzione biennale è stata presenta al personale durante un evento dedicato alla presenza del Tommaso Battistacci, rappresentate legale di PT Srl, della dottoressa Ilenia Agostino, biologa nutrizionista, e Guglielmo Pagliarini, consulente fitness.
Chiara Ceccarelli