FAQ AKADEMY

1. Sei un nuovo corsista? 

Accedi al sito www.villaumbra.it, ricerca nella home page il corso di tuo interesse, clicca sul pulsante della tua scheda corso e seleziona “iscriviti”.

Si aprirà a scheda descrittiva del corso dove dovrai inserire il tuo CF, autorizzare al trattamento dati e, infine, cliccare su “conferma e prosegui”.

A questo punto, visualizzerai la tua scheda anagrafica da compilare in tutti i campi obbligatori.

Completata la procedura, ti sari iscritto al gestionale Akademy e al corso di formazione! Grazie del tuo tempo

 

 2. Sei già registrato nel nostro gestionale? 

A. HAI AGGIORNATO DI RECENTE LA TUA SCHEDA ANAGRAFICA NEL GESTIONALE AKADEMY?

Puoi iscriverti al corso cliccando direttamente sulla scheda corso tramite il tasto “iscriviti”.

B. NON HAI AGGIORNATO LA TUA SCHEDA ANAGRAFICA? NON TI PREOCCUPARE, SEI IN BUONA COMPAGNIA!

In questo caso, al momento dell’iscrizione al corso, Akademy ti chiederà di aggiornare la tua scheda anagrafica. Il sistema ti indirizzerà alla pagina di LOGIN, dove dovrai inserire il tuo Codice Fiscale. Nella e-mail collegata al tuo profilo, riceverai un codice di verifica (OTP) da inserire rispettando minuscole e maiuscole nel sistema Akademy. Controlla sempre nella tua mail aziendale o personale, anche nella cartella della posta indesiderata!

Aggiorna la tua scheda anagrafica in tutti i campi obbligatori. Alla fine ricordati di cliccare “SALVA”.

In questo modo hai aggiornato la tua scheda anagrafica e ti sei iscritto al corso.

 

3. Come verifico di essere effettivamente iscritta/o ad un corso?

Per verificare se sei iscritto al corso, accedi all’area riservata e in dashboard “controlla i corsi a cui sei iscritto

 

4. Dove posso trovare tutte le informazioni sul nuovo gestionale AKADEMY?

Da  questo link  Manuale Utente  è possibile scaricare e/o consultare il Manuale che vi accompagnerà sull’utilizzo del nuovo gestionale. Il Manuale è stato pensato anche con un supporto grafico che risolverà ogni vostro dubbio.