Formazione europea: “Attuazione dei Patti di Integrità”

Nell’ambito dell’azione intrapresa negli scorsi anni dalla Commissione europea mediante azioni pilota per contrastare le frodi e la corruzione, nonché per migliorare la capacità amministrativa nell’uso dei fondi UE, è stato istituito il Patto d’integrità (https://ec.europa.eu/regional_policy/en/policy/how/improving-investment/integrity-pacts/), un contratto tra un’amministrazione aggiudicatrice e gli operatori economici, che si impegnano ad astenersi da pratiche di corruzione e a condurre un processo di appalto trasparente.

Al fine di supportare gli Stati membri nell’attuazione del Patto di integrità in progetti selezionati di appalti pubblici finanziati dai fondi della politica di coesione dell’UE, si svolgerà il 24 novembre prossimo un nuovo modulo di formazione introduttivo alla materia, organizzato dalla DG REGIO e destinato ai partecipanti delle autorità responsabili dei programmi della politica di coesione negli Stati membri dell’UE.

L’evento, gratuito ma che necessita registrazione, sarà seguito da un altro modulo di approfondimento che si svolgerà nel prossimo mese di febbraio 2023.

Per maggiori informazioni: https://ec.europa.eu/regional_policy/en/newsroom/news/2022/10/17-10-2022-join-our-training-on-integrity-pacts

Attenzione

L'area servizi del sito, che consente anche l'accesso al gestionale della formazione e alla sezione "Amministrazione trasparente", è in manutenzione ed aggiornamento. Ci scusiamo per eventuali disservizi e problemi di navigazione o visualizzazione contenuti