Europa Digitale – Sicurezza informatica e sanità (DIGITAL-2022-CYBER-02)

Il topic 2 del bando è di estremo interesse per l’ambito sanitario istituzionale. Si tratta di un supporto alla cybersicurezza nel settore sanitario – DIGITAL-2022-CYBER-02-SUPPORTHEALTH. L’azione sosterrà la resilienza della cybersicurezza nelle istituzioni sanitarie e di cura, che sono state sottoposte a particolare stress negli ultimi anni, soprattutto a seguito della pandemia da coronavirus, al fine di prevenire e contenere incidenti di cybersicurezza che, nell’ultimo periodo, hanno colpito anche ospedali e fornitori di servizi sanitari.

Il focus è sul miglioramento dei livelli di cybersicurezza delle istituzioni sanitarie e di cura in tutta l’Unione europea, compresi i servizi e i prodotti di cibersicurezza, le competenze e la formazione, la sensibilizzazione e lo scambio di informazioni, con priorità per le soluzioni transfrontaliere.

Ente finanziatore: Commissione europea

Data di pubblicazione: 22/02/2022

Data di scadenza: 17/05/2022

Tag di ricerca: Europa Digitale, cybersicurezza, sanità, settore sanitario, cura, salute, innovazione, digitale,

Attenzione

L'area servizi del sito, che consente anche l'accesso al gestionale della formazione e alla sezione "Amministrazione trasparente", è in manutenzione ed aggiornamento. Ci scusiamo per eventuali disservizi e problemi di navigazione o visualizzazione contenuti