Aperto il bando per lo sviluppo di investment concepts per l’energia sostenibile (EUCF – European City Facilities)

Creato all’interno del programma Horizon 2020, lo strumento europeo per le città supporterà le municipalità e gli enti locali, soprattutto se aggregati, con un contributo forfettario di € 60.000,00 per 48 progetti (di cui 17 previsti per Cipro, Grecia, Italia, Malta, Portogallo e Spagna), volti a sviluppare idee di investimento per l’attuazione di azioni contenute nei propri piani d’azione per il clima e l’energia. Il contributo finanzia studi di fattibilità, analisi di mercato, analisi di rischio che possono essere effettuate dallo staff interno o affidate in subcontratto a esperti esterni.

European City Facility (EUCF), strumento europeo per le città, mira a sostenere la transizione energetica delle città e, a tal fine, offre risorse finanziarie ai comuni e agli enti locali per sviluppare proposte di progetti di investimento (Investment Concepts) relative all’attuazione delle azioni individuate nei rispettivi piani d’azione per il clima e l’energia.

Ente finanziatore: EUCF – Consorzio di Rappresentanti di tutte le reti delle città europee

Data di pubblicazione: 09/06/2022

Data di scadenza: 30/09/2022

Tag di ricerca: Clima, energia, sviluppo sostenibile, Europa, Horizon 2020,

Attenzione

L'area servizi del sito, che consente anche l'accesso al gestionale della formazione e alla sezione "Amministrazione trasparente", è in manutenzione ed aggiornamento. Ci scusiamo per eventuali disservizi e problemi di navigazione o visualizzazione contenuti