LAVORO A DISTANZA, FERIE E PERMESSI PER VISITE NELLE BOZZE DEL CCNL E NELLA RECENTE GIURISPRUDENZA
Area Formativa: CatalogoPremessa
Il quadro normativo che disciplina il lavoro agile non è immobile. Si muove nella direzione di allargare le maglie del lavoro agile integrale anche se con paletti ben precisi che andremo a chiarire durante il corso, commentando le proposte di modifica alla disciplina contrattuale. Chiariremo gli spazi della settimana corta e delle altre modalità con le quali è possibile articolare l’orario di lavoro in modo flessibile e conciliante. Da ultimo, ma non per importanza, torneremo sul divieto di monetizzazione analizzando i due orientamenti giurisprudenziali formatisi dopo la sentenza della Corte di Giustizia Europea del gennaio scorso. Infine, approfondiremo l’utilizzo dei permessi per visite alla luce delle proposte di modifica del CCNL.
Responsabili e collaboratori degli Uffici del personale, previdenza e pensioni di Regioni ed Enti Locali
Modalità d’iscrizione
➢ L’iscrizione al corso dovrà essere effettuata esclusivamente on-line cliccando sul tasto ISCRIVITI.
➢ Si precisa che per l’iscrizione ai corsi i dipendenti di Enti pubblici dovranno comunque rispettare le procedure interne al proprio Ente.
➢ Termine per l’iscrizione al corso in oggetto: 6 Dicembre alle ore 10.00. Si precisa che il corso, al raggiungimento del numero massimo di iscritti, può chiudersi in automatico anche prima del termine indicato.
A tutti gli iscritti verrà inviato, pochi giorni prima o il giorno prima del corso in oggetto, il relativo link e ID webinar. Si invita a consultare la propria mail.
Quote di partecipazione
Ente consorziato o convenzionato
– ogni ente ha un numero di posti gratuiti pari a quelli sottoscritti nelle convenzioni;
– per ogni ulteriore iscrizione è previsto un costo pari a € 70,00 a persona
– ogni iscrizione oltre i limiti previsti dalle convenzioni potrà essere accettata solo previa verifica della disponibilità
Enti non convenzionati
– il costo è di € 100,00 a persona
– la precedenza nelle iscrizioni è data agli enti consorziati e convenzionati; l’iscrizione potrà quindi essere accettata solo previa verifica della disponibilità
➢ Per la fatturazione di quote di partecipazione, l’ente, contestualmente all’iscrizione, dovrà inviare una mail al tutor del corso con i dati necessari e il Codice Univoco Ufficio.
Sonia Ercolani, sonia.ercolani@villaumbra.it
Alessia Sarno, tel. 075/5159742 alessia.sarno@villaumbra.it