La nuova normativa sull’affido familiare: una lettura basata sui bisogni emergenti nella relazione genitori/figli?

Area Formativa: Sociale

Premessa

Il percorso formativo si propone di trasmettere competenze normative e psicoeducative per favorire una relazione empatica con i minori, supportando il loro percorso di integrazione nelle famiglie affidatarie o adottive. Si concentra sull’accoglienza, la comprensione degli stati d’animo e la consapevolezza relazionale. Il formato alterna momenti in presenza e in e-learning, mirando a creare una rete sinergica tra famiglie, minori e operatori.

Destinatari:

Potranno partecipare al laboratorio un massimo di 50 dipendenti pubblici operatori dei servizi sociali dei comuni, personale del servizio sanitario regionale territoriale.

Relatore/i: Consultare il programma
Note Organizzative:

Per aderire all’iniziativa cliccare il tasto ISCRIVITI oppure scrivete alla segreteria didattica andrea.tosi@villaumbra.it

Coordinamento Didattico Organizzativo:

Cristina Strappaghetti, 370/1098403, c.strappaghetti@villaumbra.it

Tutoraggio e Segreteria:

Andrea Tosi, 075/5159738, andrea.tosi@villaumbra.it

Data corso
26 Febbraio 2025 12 Maggio 2025
Luogo corso
Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, Pila
Modalità corso
Residenziale/Fad
Orario corso
Consultare il programma
sociale

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta aggiornato sui nostri corsi di formazione