Il rentri e la nuova disciplina della tracciabilità dei rifiuti
Area Formativa: CatalogoProgramma didattico
Il seminario si propone di approfondire, anche con un’ampia casistica ed uno spazio dedicato ai quesiti, gli adempimenti sulla tracciabilità dei rifiuti per le aziende e per gli enti (pubblici e privati), alla luce degli ultimi interventi di riforma del Testo Unico Ambientale.
In particolare, la riforma della Parte Quarta del T.U. dell’Ambiente ha interessato, ancora una volta, il deposito temporaneo dei rifiuti, la disciplina concernente la responsabilità della gestione dei rifiuti, unitamente, a quella sanzionatoria introducendo con il D.Lgs 213/2022 vigente dal 16 giugno 2023 novità per la corretta tenuta dei registri e dei formulari.
Tra le novità più recenti anche la classificazione dei rifiuti urbani e speciali totalmente riscritta dalle nuove disposizioni.
Dirigenti, funzionari e addetti degli Enti Locali e Uffici Ambiente, Polizie Locali, Responsabili ed operatori Servizio Ecologia e Ambiente di Province, Comuni, Regioni, A.R.P.A., U.S.L., A.T.I.
Per aderire all’iniziativa cliccare il tasto ISCRIVITI.
Si precisa che per l’iscrizione ai corsi i dipendenti di Enti pubblici dovranno comunque rispettare le procedure interne al proprio Ente.
Termine per l’iscrizione al corso in oggetto: 28 Novembre alle ore 10.00. Si precisa che il corso, al raggiungimento del numero massimo di iscritti, può chiudersi in automatico anche prima del termine indicato.
A tutti gli iscritti verrà inviato, pochi giorni prima o il giorno prima del corso in oggetto, il relativo link e ID webinar. Si invita a consultare la propria mail.
Sonia Ercolani, sonia.ercolani@villaumbra.it
Erica Cecili, tel. 075/5159703 erica.cecili@villaumbra.it