I CODICI DI COMPORTAMENTO DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI
Area Formativa: CatalogoIl DPR n. 81/2023 ha introdotto – con efficacia dal luglio 2023 – nuove significative previsioni nel Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (DPR n. 62/2013), allo scopo di incrementarne la sua particolare rilevanza tra le varie misure dedicate all’imparzialità, alla prevenzione della corruzione e all’etica pubblica, costituendo lo strumento che meglio di altri si presta a regolare le condotte dei funzionari e ad orientarle alla miglior cura dell’interesse pubblico. Obiettivo del Corso è quello di fornire un quadro di approfondimento organico della materia, con particolare riferimento al complesso degli obblighi comportamentali dei dipendenti pubblici codificati nei novellati Codici di comportamento, anche alla luce delle interpretazioni fornite dalla giurisprudenza e dalla prassi in ambito ANAC.
dirigenti e funzionari Enti locali e P.A., enti pubblici economici, società in partecipazione pubblica, autorità amministrative di vigilanza e regolazione, responsabili anticorruzione.
Per aderire all’iniziativa cliccare il tasto ISCRIVITI.
-Si precisa che per l’iscrizione ai corsi i dipendenti di Enti pubblici dovranno comunque rispettare le procedure interne al proprio Ente.
-Termine per l’iscrizione al corso in oggetto: 18 Gennaio alle ore 10.00. Si precisa che il corso, al raggiungimento del numero massimo di iscritti, può chiudersi in automatico anche prima del termine indicato.
A tutti gli iscritti verrà inviato, pochi giorni prima o il giorno prima del corso in oggetto, il relativo link e ID webinar. Si invita a consultare la propria mail.
Quote di partecipazione
Ente consorziato o convenzionato
– ogni ente ha un numero di posti gratuiti pari a quelli sottoscritti nelle convenzioni;
– per ogni ulteriore iscrizione è previsto un costo pari a € 70,00 a persona
– ogni iscrizione oltre i limiti previsti dalle convenzioni potrà essere accettata solo previa verifica della disponibilità
Enti non convenzionati
– il costo è di € 100,00 a persona
– la precedenza nelle iscrizioni è data agli enti consorziati e convenzionati; l’iscrizione potrà quindi essere accettata solo previa verifica della disponibilità
-Per la fatturazione di quote di partecipazione, l’ente, contestualmente all’iscrizione, dovrà inviare una mail al tutor del corso con i dati necessari e il Codice Univoco Ufficio.
Sonia Ercolani, sonia.ercolani@villaumbra.it
Erica Cecili, tel. 075/5159703 erica.cecili@villaumbra.it