Formazione per tutor clinici dei corsi di laurea delle professioni sanitarie
Area Formativa: CUFPremssa
Ai Tutor Clinici nominati dai Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie, si richiedono attività didattiche che accompagnino, facilitino l’apprendimento dello studente nel periodo di Tirocinio.
Tutte le tipologie di Tutoring richiedono una specifica formazione il corso intende rafforzare le competenze Andragogiche di base del Tutor, inteso come facilitatore dell’apprendimento, come
colui che sostiene, osserva e guida lo studente, evidenziandone il carattere pragmatico della conoscenza in aggiunta alla didattica in aula. Rivestono particolare importanza i momenti di
riflessione sull’agire che lo studente deve effettuare con il tutor durante l’esperienza del tirocinio.
Teoria e prassi si incontrano grazie alle strategie didattiche messe in campo dal Tutor.
Circa n. 1.760 partecipanti delle professioni : Infermiere, Ostetriche, Tecnici di Laboratorio, Biologi, Tecnici di radiologia, Fisioterapisti, Tecnici della prevenzione dell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Logopedisti, che svolgono attività di Tutor clinici con i Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie ( UNI Pg.), delle varie Aziende Sanitarie e strutture convenzionate.
L’elenco dei Tutor Clinici è stato chiesto ad ogni Corso di Laurea, il coordinatore didattico del corso provvederà all’iscrizione, previa registrazione dei nominati, al gestionale MYTOM dell’Azienda Ospedaliera di Perugia.
Per eventuali problematiche legate all’accesso/iscrizione contattare infoecm@ospedale.perugia.it
Gianluca Ontari, gianluca.ontari@ospedale.perugia.it
Martano Capitini, Luciano Mancinelli, Gianluca Ontari, Gianni Stramaccioni , Formatori Az. Osp. Pg.