Cessione e pignoramento dello stipendio: obblighi e adempimenti
Area Formativa: CatalogoIl corso si propone di fornire agli operatori delle risorse umane e dei payroll specialist una ricognizione sistematica e operativa delle principali problematiche giuridiche connesse alla gestione dei crediti vantati da terzi nei confronti del lavoratore dipendente, con specifico riguardo agli obblighi del datore di lavoro in qualità di soggetto terzo cessionario o pignorato. La giornata prevede, altresì, l’analisi di alcune fattispecie concrete anche attraverso il meccanismo delle questions & answers, al fine di elaborare delle F.A.Q. utili alla risoluzione delle questioni che più spesso affronta il datore di lavoro.
Responsabili e collaboratori degli Uffici del personale, stipendi e contenzioso di Regioni ed Enti Locali.
Modalità d’iscrizione
➢ L’iscrizione al corso dovrà essere effettuata esclusivamente on-line cliccando sul tasto ISCRIVITI.
➢ Si precisa che per l’iscrizione ai corsi i dipendenti di Enti pubblici dovranno comunque rispettare le procedure interne al proprio Ente.
➢ Termine per l’iscrizione al corso in oggetto: 9 Giugno alle ore 10.00. Si precisa che il corso, al raggiungimento del numero massimo di iscritti, può chiudersi in automatico anche prima del termine indicato.
A tutti gli iscritti verrà inviato, pochi giorni prima o il giorno prima del corso in oggetto, il relativo link e ID webinar. Si invita a consultare la propria mail.
Quote di partecipazione
Ente consorziato o convenzionato
– ogni ente ha un numero di posti gratuiti pari a quelli sottoscritti nelle convenzioni;
– per ogni ulteriore iscrizione è previsto un costo pari a € 70,00 a persona
– ogni iscrizione oltre i limiti previsti dalle convenzioni potrà essere accettata solo previa verifica della disponibilità
Enti non convenzionati
– il costo è di € 100,00 a persona
– la precedenza nelle iscrizioni è data agli enti consorziati e convenzionati; l’iscrizione potrà quindi essere accettata solo previa verifica della disponibilità
➢ Per la fatturazione di quote di partecipazione, l’ente, contestualmente all’iscrizione, dovrà inviare una mail al tutor del corso con i dati necessari e il Codice Univoco Ufficio.
Sonia Ercolani, sonia.ercolani@villaumbra.it
Alessia Sarno, tel. 075/5159742 alessia.sarno@villaumbra.it