Direttiva NIS2: da obbligo normativo a opportunità della cybersecurity
Area Formativa: CatalogoPremessa
Nel corso dell’evento verranno affrontate le novità introdotte dalla Direttiva NIS2 e dalla normativa italiana di recepimento, sia dal punto di vista normativo sia dal punto di vista tecnico-organizzativo; verranno, inoltre, approfonditi gli aspetti salienti della stessa, tra cui: misure minime di sicurezza, obblighi dei soggetti interessati, tempi di notifica incidente e sanzioni.
Evento gratuito in collaborazione con SEU Servizio Europa.
Dirigenti e Funzionari Sistemi informativi e URP; Dirigenti, funzionari e collaboratori Uffici Personale, Comunicazione, Uffici Stampa, Servizi Sociali; Responsabili della trasparenza; responsabili della privacy; responsabili e collaboratori gestione siti web degli Enti.
Modalità d’iscrizione
➢ L’iscrizione al corso dovrà essere effettuata esclusivamente on-line cliccando sul tasto ISCRIVITI
➢ Si precisa che per l’iscrizione ai corsi i dipendenti di Enti pubblici dovranno comunque rispettare le procedure interne al proprio Ente.
➢ Termine per l’iscrizione al corso in oggetto: 24 GENNAIO alle ore 10.00. Si precisa che il corso, al raggiungimento del numero massimo di iscritti, può chiudersi in automatico anche prima del termine indicato.
A tutti gli iscritti verrà inviato, pochi giorni prima o il giorno prima del corso in oggetto, il relativo link e ID webinar. Si invita a consultare la propria mail.
Sonia Ercolani, sonia.ercolani@villaumbra.it
: Alessia Sarno, tel. 075/5159742 alessia.sarno@villaumbra.it