LA SICUREZZA DEL LAVORO NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Area Formativa: CatalogoL’incontro si propone di analizzare in dettaglio il tema tutela della sicurezza nell’ambito del pubblico impiego, e quindi della salute ed incolumità psico-fisica del lavoratore, valorizzando gli sviluppi normativi e i principi degli ultimi anni e tenendo in espressa considerazione i profili applicativi e gli orientamenti giurisprudenziali più recenti in materia, in ambito sia civilistico sia penalistico.
dirigenti e funzionari Enti locali e P.A., Scuole ed Università, Comunità Montane, Consorzi, Istituti autonomi case popolari, Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura e loro
associazioni, enti pubblici non economici, enti del Servizio sanitario nazionale, Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni (ARAN).
Modalità d’iscrizione
-L’iscrizione al corso dovrà essere effettuata esclusivamente on-line cliccando su https://akademy.villaumbra.it/scheda-corso/8725
-Si precisa che per l’iscrizione ai corsi i dipendenti di Enti pubblici dovranno comunque rispettare le procedure interne al proprio Ente.
-Termine per l’iscrizione al corso in oggetto: 26 Settembre alle ore 10.00. Si precisa che il corso, al raggiungimento del numero massimo di iscritti, può chiudersi in automatico anche prima del termine indicato.
A tutti gli iscritti verrà inviato, pochi giorni prima o il giorno prima del corso in oggetto, il relativo link e ID webinar. Si invita a consultare la propria mail.
Quote di partecipazione
Ente consorziato o convenzionato
– ogni ente ha un numero di posti gratuiti pari a quelli sottoscritti nelle convenzioni;
– per ogni ulteriore iscrizione è previsto un costo pari a € 70,00 a persona
– ogni iscrizione oltre i limiti previsti dalle convenzioni potrà essere accettata solo previa verifica della disponibilità
Enti non convenzionati
– il costo è di € 100,00 a persona
– la precedenza nelle iscrizioni è data agli enti consorziati e convenzionati; l’iscrizione potrà quindi essere accettata solo previa verifica della disponibilità
-Per la fatturazione di quote di partecipazione, l’ente, contestualmente all’iscrizione, dovrà inviare una mail al tutor del corso con i dati necessari e il Codice Univoco Ufficio.
Attestazione della partecipazione:
– ai sensi dell’art. 15 L n. 183 del 12 novembre 2011, la partecipazione al corso può essere autocertificata;
– ai fini della validità del corso il partecipante dovrà aver frequentato almeno il 75% del monte ore totale;
– la verifica delle autocertificazioni da parte degli Enti potrà essere effettuata ai sensi del DPR 445/00.
Sonia Ercolani, sonia.ercolani@villaumbra.it
Erica Cecili, tel. 075/5159703 erica.cecili@villaumbra.it