Strumenti di digitalizzazione delle PA: il manuale di gestione documentale
Area Formativa: CatalogoCome da Linee Guida AgID sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici ogni Pubblica Amministrazione è tenuta ad adottare e tenere aggiornato il Manuale di Gestione
Documentale. Il Piano Triennale per l’Informatica nella PA 2024/2026 inserisce una specifica Linea di azione che prevede entro il 30 giugno 2025 l’obbligo per le PA di pubblicare in “Amministrazione trasparente” il Manuale di gestione documentale, oltre alla nomina del Responsabile della gestione documentale. Il corso in questione vuole proprio mirare a chiarire le procedure da adottare per redigere il manuale in questione.
Amministratori, Dirigenti e funzionari e collaboratori amministrativi della PA e aziende pubbliche, Segretari Comunali, RPTC, Servizi Informativi della PA, Uffici URP
Modalità d’iscrizione
➢ L’iscrizione al corso dovrà essere effettuata esclusivamente on-line cliccando sul tasto ISCRIVITI.
➢ Si precisa che per l’iscrizione ai corsi i dipendenti di Enti pubblici dovranno comunque rispettare le procedure interne al proprio Ente.
➢ Termine per l’iscrizione al corso in oggetto: 10 Giugno alle ore 10.00. Si precisa che il corso, al raggiungimento del numero massimo di iscritti, può chiudersi in automatico anche prima del termine indicato.
A tutti gli iscritti verrà inviato, pochi giorni prima o il giorno prima del corso in oggetto, il relativo link e ID webinar. Si invita a consultare la propria mail.
Quote di partecipazione
Ente consorziato o convenzionato
– ogni ente ha un numero di posti gratuiti pari a quelli sottoscritti nelle convenzioni;
– per ogni ulteriore iscrizione è previsto un costo pari a € 70,00 a persona
– ogni iscrizione oltre i limiti previsti dalle convenzioni potrà essere accettata solo previa verifica della disponibilità
Enti non convenzionati
– il costo è di € 100,00 a persona
– la precedenza nelle iscrizioni è data agli enti consorziati e convenzionati; l’iscrizione potrà quindi essere accettata solo previa verifica della disponibilità
➢ Per la fatturazione di quote di partecipazione, l’ente, contestualmente all’iscrizione, dovrà inviare una mail al tutor del corso con i dati necessari e il Codice Univoco Ufficio.
Sonia Ercolani, sonia.ercolani@villaumbra.it
Alessia Sarno, tel. 075/5159742 alessia.sarno@villaumbra.it