LEADERSHIP E COMUNICAZIONE EFFICACE. GLI ERRORI DA EVITARE
Area Formativa: CatalogoL’obiettivo della giornata sarà volta a condividere con i partecipanti punti di visita di professionisti per gestire in modo efficace la comunicazione istituzionale, con particolare attenzione alla gestione dei rapporti con la carta stampata. Saranno discussi gli approcci teorici e le competenze pratiche volte a migliorare la capacità di comunicazione e interazione con i media e a valorizzare la leadership.
Responsabili e operatori URP, Uffici stampa, Responsabili comunicazione istituzionale. Dirigenti e funzionari della PA con responsabilità di pianificazione della comunicazione.
Modalità d’iscrizione
➢ L’iscrizione al corso dovrà essere effettuata esclusivamente on-line cliccando sul tasto ISCRIVITI.
➢ Si precisa che per l’iscrizione ai corsi i dipendenti di Enti pubblici dovranno comunque rispettare le procedure interne al proprio Ente.
➢ Termine per l’iscrizione al corso in oggetto: 31 Ottobre alle ore 10.00. Si precisa che il corso, al raggiungimento del numero massimo di iscritti, può chiudersi in automatico anche prima del termine indicato.
Quote di partecipazione
Ente consorziato o convenzionato
– ogni ente ha un numero di posti gratuiti pari a quelli sottoscritti nelle convenzioni;
– per ogni ulteriore iscrizione è previsto un costo pari a € 70,00 a persona
– ogni iscrizione oltre i limiti previsti dalle convenzioni potrà essere accettata solo previa verifica della disponibilità
Enti non convenzionati
– il costo è di € 100,00 a persona
– la precedenza nelle iscrizioni è data agli enti consorziati e convenzionati; l’iscrizione potrà quindi essere accettata solo previa verifica della disponibilità
➢ Per la fatturazione di quote di partecipazione, l’ente, contestualmente all’iscrizione, dovrà inviare
una mail al tutor del corso con i dati necessari e il Codice Univoco Ufficio.
Sonia Ercolani, sonia.ercolani@villaumbra.it
Alessia Sarno, tel. 075/5159742 alessia.sarno@villaumbra.it