LE RISORSE DEI GENITORI OPPORTUNITA’ NELLA DISABILITA’
Area Formativa: CUFPREMESSA
L’Istituto Serafico, in collaborazione con il Centro Unico di Formazione propone per il quattordicesimo anno consecutivo l’iniziativa: “Le risorse dei genitori – Opportunità nella disabilità”.
Undici incontri tematici rivolti a genitori di figli con disabilità che hanno l’obiettivo di costituire un supporto concreto, una speranza e un ponte verso una buona qualità della vita.
Affrontare quotidianamente i problemi legati alla disabilità non è semplice, soprattutto quando si è da soli.
Grazie a personale specializzato e all’offerta di uno spazio per il confronto di mamme e papà, è possibile arricchirsi degli strumenti necessari per fare fronte alle nuove sfide quotidiane.
La possibilità di condividere insieme ad altri genitori un’esperienza è sempre una grande risorsa per combattere la solitudine, la mancanza di ascolto e lo sconforto che, in alcune circostanze, possono prendere il sopravvento.
Il Serafico mette al centro la famiglia, che considera speranza e futuro della società.
Nella convinzione che questi momenti possano costituire un contributo alla realizzazione di una rete di solidarietà interdisciplinare e sociale, i seminari spazieranno dai temi della riabilitazione a quelli educativi e sociali.
Il corso è rivolto a tutte le professioni (famiglie, agli insegnanti, agli operatori del settore e a tutti coloro che vogliono conoscere il mondo della disabilità).
Per aderire all’iniziativa cliccare il tasto ISCRIVITI.
Il termine per le iscrizioni è fissato entro il 15/03/2024.
Saranno accettate iscrizioni fino a completamento dei posti previsti pari a 200 .
Maria Grazia Carnio, referente CUF USL Umbria 1
Elisa Ceciarini, elisa.ceciarini@uslumbria1.it