LA RIABILITAZIONE NEUROPSICOLOGICA: I DISTURBI COGNITIVO-COMPORTAMENTALI, L’ATTUALE STATO DELL’ARTE, CON UNO SGUARDO VOLTO AL FUTURO
Area Formativa: SanitàPREMESSA
A distanza di 3 anni dalla prima edizione, l’Ordine degli Psicologi dell’Umbria ed in particolare la Rete Regionale di Neuroscienze e Neuropsicologia, coordinata dal Dott. Bianchini Filippo, propone la Seconda Edizione dell’evento riguardante le nuove frontiere della neuropsicologia e delle neuroscienze in tema di
riabilitazione.
Verranno discussi gli strumenti tradizionali e nuovi. L’integrazione tra approccio clinico e innovazione tecnologica permette un’analisi suggestiva dell’argomento.
L’obiettivo è quello di offrire spunti critici sul ruolo e la funzione della neuropsicologia e delle neuroscienze nella pratica clinica di oggi per poter procedere in modo corretto dall’analisi dei deficit al reinserimento ottimale della persona nella propria vita.
Il corso è rivolto a tutte le professioni sanitarie.
L’iscrizione al corso dovrà essere effettuata esclusivamente on-line cliccando sul tasto ISCRIVITI.
Il termine per le iscrizioni è fissato entro il 24/10/2024. Saranno accettate iscrizioni fino a completamento dei posti previsti.
Area Formazione-Responsabile Procedimenti Settore Sanità e Sociale:
Sonia ERCOLANI
Alessio Sciurpa, Tel. 075 5159737, alessio.sciurpa@villaumbra.it