LO PSICOLOGO DI CURE PRIMARIE IN UMBRIA
Area Formativa: SanitàPREMESSA
L’obiettivo della Psicologia di Cure Primarie è quello di garantire benessere psicologico di qualità sul territorio, vicino alla realtà di vita dei pazienti, alle loro famiglie e alle loro comunità.
Il compito della Psicologia di Cure Primarie è quindi quello di fornire un primo livello di servizi di cure psicologiche accessibili, efficaci, cost-effective, ed integrato con gli altri servizi sanitari, caratterizzato dunque anche da costi contenuti e contraddistinto da una rapida presa in carico del paziente.
Il Convegno ha l’obiettivo di sensibilizzare la comunità professionale e regionale sull’importanza di questo ambito innovativo di intervento dello Psicologo portando all’attenzione le problematiche specifiche che afferiscono alle cure primarie, le metodologie adottate per gli interventi ed il modello organizzativo complesso che governa questa tipologia di lavoro.
Il corso è rivolto a psicologi e psicoterapeuti
L’iscrizione al corso dovrà essere effettuata esclusivamente on-line cliccando sul tasto ISCRIVITI.
Il termine per le iscrizioni è fissato entro il 3/10/2024. Saranno accettate iscrizioni fino a completamento dei posti previsti.
Area Formazione-Responsabile Procedimenti Settore Sanità e Sociale Sonia ERCOLANI
Alessio Sciurpa, Tel. 075 5159737, alessio.sciurpa@villaumbra.it