LA GESTIONE DELLE SPESE DI RAPPRESENTANZA NEGLI ENTI LOCALI
Area Formativa: CatalogoIl corso mira all’analisi di una particolare tipologia di spesa, oggetto di controllo da parte della Corte dei Conti e da parte dell’organo di revisione dei conti. In particolare, verranno analizzate le tipologie di voci ammissibili, la corretta imputazione contabile e il regime delle responsabilità.
Spazio sarà lasciato, inoltre, alla redazione del regolamento.
Amministratori pubblici, Segretari Comunali, Dirigenti Amministrativi, Responsabili dei Servizi Finanziari, Funzionari e dipendenti pubblici, Revisori legali degli EE.LL., Amministratori società partecipate, Collegi Sindacali e Revisori di società a partecipazione pubblica.
Modalità d’iscrizione
L’iscrizione al corso dovrà essere effettuata esclusivamente on-line cliccando sul tasto ISCRIVITI.
– Si precisa che per l’iscrizione ai corsi i dipendenti di Enti pubblici dovranno comunque rispettare le procedure interne al proprio Ente.
Termine per l’iscrizione al corso in oggetto: 4 Giugno alle ore 10.00. Si precisa che il corso, al raggiungimento del numero massimo di iscritti, può chiudersi in automatico anche prima del termine indicato.
A tutti gli iscritti verrà inviato, pochi giorni prima o il giorno prima del corso in oggetto, il relativo link e ID webinar. Si invita a consultare la propria mail.
Quote di partecipazione
Ente consorziato o convenzionato – ogni ente ha un numero di posti gratuiti pari a quelli sottoscritti nelle convenzioni; – per ogni ulteriore iscrizione è previsto un costo pari a € 70,00 a persona – ogni iscrizione oltre i limiti previsti dalle convenzioni potrà essere accettata solo previa verifica della disponibilità
Enti non convenzionati – il costo è di € 100,00 a persona – la precedenza nelle iscrizioni è data agli enti consorziati e convenzionati; l’iscrizione potrà quindi essere accettata solo previa verifica della disponibilità
Per la fatturazione di quote di partecipazione, l’ente, contestualmente all’iscrizione, dovrà inviare una mail al tutor del corso con i dati necessari e il Codice Univoco Ufficio.
Attestazione della partecipazione: – ai sensi dell’art. 15 L n. 183 del 12 novembre 2011, la partecipazione al corso può essere autocertificata; – ai fini della validità del corso il partecipante dovrà aver frequentato almeno il 75% del monte ore totale; – la verifica delle autocertificazioni da parte degli Enti potrà essere effettuata ai sensi del DPR 445/00.
Sonia Ercolani, sonia.ercolani@villaumbra.it
Erica Cecili, tel. 075/5159703 erica.cecili@villaumbra.it