IL TRATTAMENTO DI FINE RAPPORTO (TFR) E LA NUOVA PROCEDURA ONLINE
Area Formativa: CatalogoIl corso si prefigge l’obiettivo di analizzare la normativa, il calcolo e la liquidazione del TFR. Saranno, inoltre, analizzate le nuove procedure online che INPS sta implementando e che rappresentano il canale esclusivo di comunicazione dei dati.
Responsabili e collaboratori degli Uffici del personale, previdenza e pensioni di amministrazioni pubbliche, Regioni, Enti Locali e Sanità. Al corso possono partecipare anche enti della Sanità, in quanto la procedura è la medesima. Si specifica, tuttavia, che il corso sarà strutturato con esempi basati su casi degli Enti Locali.
Modalità d’iscrizione:
L’iscrizione al corso dovrà essere effettuata esclusivamente on-line cliccando sul tasto ISCRIVITI.
-Si precisa che per l’iscrizione ai corsi i dipendenti di Enti pubblici dovranno comunque rispettare le procedure interne al proprio Ente.
-Termine per l’iscrizione al corso in oggetto: 2 Aprile alle ore 10.00. Si precisa che il corso, al raggiungimento del numero massimo di iscritti, può chiudersi in automatico anche prima del
termine indicato.
A tutti gli iscritti verrà inviato, pochi giorni prima o il giorno prima del corso in oggetto, il relativo link e ID webinar. Si invita a consultare la propria mail.
Quote di partecipazione:
Ente consorziato o convenzionato
– ogni ente ha un numero di posti gratuiti pari a quelli sottoscritti nelle convenzioni;
– per ogni ulteriore iscrizione è previsto un costo pari a € 70,00 a persona
– ogni iscrizione oltre i limiti previsti dalle convenzioni potrà essere accettata solo previa verifica della disponibilità
Enti non convenzionati
– il costo è di € 100,00 a persona
– la precedenza nelle iscrizioni è data agli enti consorziati e convenzionati; l’iscrizione potrà quindi essere accettata solo previa verifica della disponibilità
Per la fatturazione di quote di partecipazione, l’ente, contestualmente all’iscrizione, dovrà inviare una mail al tutor del corso con i dati necessari e il Codice Univoco Ufficio.
Attestazione della partecipazione:
– ai sensi dell’art. 15 L n. 183 del 12 novembre 2011, la partecipazione al corso può essere autocertificata;
– ai fini della validità del corso il partecipante dovrà aver frequentato almeno il 75% del monte ore totale;
– la verifica delle autocertificazioni da parte degli Enti potrà essere effettuata ai sensi del DPR 445/00.
Sonia Ercolani, sonia.ercolani@villaumbra.it
Erica Cecili, tel. 075/5159703 erica.cecili@villaumbra.it