ECG IN TRIAGE Corso Teorico Pratico-IV Edizione (Secondo Semestre)
Area Formativa: CUFPremessa
L’ECG rappresenta da sempre una metodica diagnostica di facile esecuzione e poco costosa; tuttavia spesso la sua interpretazione viene demandata allo specialista cardiologo, a cui viene richiesta una refertazione senza essere a conoscenza del motivo per cui è stato eseguito e delle caratteristiche del paziente da cui proviene. Sarebbe invece auspicabile che i medici e gli infermieri che operano nel settore dell’emergenza e urgenza abbiano un elevato grado di autonomia nell’interpretazione dell’ECG. In particolare gli infermieri che svolgono il ruolo di triage avanzato sono chiamati ad eseguire, nel corso del turno di lavoro, un elevato numero di elettrocardiogrammi, sulla base dei quali viene spesso attribuito il codice di priorità di accesso.
Il corso è rivolto principalmente agli INFERMIERI e MEDICI delle Aziende Sanitarie Umbre in servizio presso i PS e COUR 118, che non si sentono molto confidenti con l’interpretazione dell’ECG e vogliono acquisire un metodo che consenta una rapida identificazione dei quadri patologici più rilevanti.
Per aderire all’iniziativa cliccare il tasto ISCRIVITI.
Il termine delle iscrizioni è fissato in 1 giorno prima dell’edizione programmata ( parte residenziale ) e fino al completamento dei posti disponibili ( 50 partecipanti ad edizione).
E’ possibile iscriversi ad una sola edizione.
Gabriella Lucarini , gabriella.lucarini@ospedale.perugia.it
Paolo Sgrigna, paolo.sgrigna@aslumbria2.it