Corso per Tutor dei Corsi di Formazione Specifica in Medicina Generale
Area Formativa: CUFPremessa
Alla luce dei cambiamenti normativi, organizzativi del Sistema Sanitario italiano, il ruolo del Medico di Medicina Generale assume sempre più un ruolo importante e strategico nella gestione del cittadino sul territorio. In Regione Umbria è in fase di attuazione della realizzazione delle indicazioni emanata dal DN 77/22. Pertanto diviene fondamentale illustrare tali cambiamenti e soprattutto fornire strumenti per l’accompagnamento dei giovani medici alla professione del Medico di Medica Generale, che in linea con il Piano di Prevenzione Regionale ha un approccio di one health.
Il corso è riservato a Medici di Medicina Generale convenzionati con il SSN con anzianità di almeno 5 anni di attività convenzionale, nonché in possesso di un numero di assistiti pari ad almeno la metà del massimale vigente.
In subordine, saranno ammessi al corso anche i Medici di Medicina Generale convenzionati con il SSN con anzianità di almeno 4 anni di attività convenzionale, nonché in possesso di un numero di assistiti pari ad almeno la metà del massimale vigente. Per questi ultimi, l’iscrizione all’albo regionale è subordinata comunque alla maturazione del requisito dei 5 anni di attività convenzionale.
L’iscrizione dovrà essere effettuata esclusivamente rinviando la Domanda di Ammissione alla segreteria organizzativa del corso, al seguente indirizzo: matteo.menchetti@villaumbra.it
Il termine per le iscrizioni è fissato entro il 25 ottobre.
Saranno accettate iscrizioni fino a completamento dei posti previsti pari a 50.
Sonia Ercolani, Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica
Matteo Menchetti, 075 – 5159757, matteo.menchetti@villaumbra.it