“CHIAMARSI ALZHEIMER: DALLA MALATTIA ALLA PERSONA” Ritrovare la centralità dell’individuo per affrontare la malattia
Area Formativa: SanitàPREMESSA
La malattia di Alzheimer rappresenta la forma più frequente di demenza. Colpisce, per la maggior parte, le persone oltre i 65 anni ed è caratterizzata dalla perdita di memoria, del senso del tempo, da disturbi nella sfera del comportamento e della personalità, determinando importanti cambiamenti circa l’autonomia della persona.
La complessità diagnostica, la progressività e variabilità della malattia, nonché l’importanza di familiari e caregiver, rappresentano i temi portanti della giornata: CHIAMARSI ALZHEIMER: DALLA MALATTIA ALLA PERSONA. Ritrovare la centralità dell’individuo per affrontare la malattia. L’evento è frutto del lavoro della Rete di Neuroscienze e Neuropsicologia dell’Ordine Psicologi Umbria, con
l’obiettivo di creare una giornata di confronti utili alla popolazione, diffondendo cultura circa le sfaccettature della malattia di Alzheimer e le possibilità di intervento rivolte al sostegno della qualità di vita della persona e di chi, nella sua quotidianità, è impegnato nell’insostituibile compito di assistenza e cura.
Rivolto a tutte le Professioni Sanitarie e aperto alla cittadinanza del Comune di Spoleto.
Per aderire all’iniziativa cliccare il tasto ISCRIVITI.
Il termine per le iscrizioni è fissato entro il 19/10/2023.
Saranno accettate iscrizioni fino a completamento dei posti previsti, 70 partecipanti.
Sonia Ercolani, sonia.ercolani@villaumbra.it
Alessio Sciurpa, Tel. 075 5159737, alessio.sciurpa@villaumbra.it