Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari #abbiCuradiChitiCura
Area Formativa: CUFPremessa
Il Decreto del Ministro della Salute del 27/1/2022 ha istituito la Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari nella giornata del 12 marzo di ogni anno. La Regione Umbria vuole promuovere e diffondere una cultura che si discosti da ogni forma di violenza nei confronti dei lavoratori del settore sanitario e socio- sanitario con il fine di avviare percorsi congiunti tra settore sanitario e cittadini nella convinzione del valore del bene salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro sia obbiettivo comune.
Il corso è rivolto a tutte le professioni del Sistema Sanitario Umbro
L’iscrizione dovrà essere effettuata on-line dal sito www.villaumbra.it tramite ACCEDI AL GESTIONALE DELLA FORMAZIONE. In caso di primo accesso cliccare su « Nuova registrazione », altrimenti procedere con l’autenticazione, inserendo USERNAME E PASSWORD. Da “la mia home page” attraverso il pulsante “Iscriviti ai corsi in calendario” è possibile scegliere il corso di interesse. Il termine per le iscrizioni è fissato entro il giorno 8/03/2023.
Maria Grazia Carnio, Referente per il Centro Unico formazione regionale USL Umbria 1, mariagrazia.carnio@uslumbria1.it
Maria Grazia Carnio, mariagrazia.carnio@uslumbria1.it – 0755412685
Roberta Fratini, roberta.fratini@uslumbria1.it