Joseph Flagiello è il nuovo Amministratore Unico della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica

 Joseph Flagiello è il nuovo Amministratore Unico della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica

Cambio al vertice della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica. Nei giorni scorsi si è ufficialmente insediato a Villa Umbra il nuovo amministratore unico, Joseph Flagiello. La nomina è avvenuta all’unanimità durante l’assemblea consortile del 30 maggio scorso, su proposta della giunta regionale dell’Umbria.

Folignate, Flagiello è laureato in economia e commercio e porta con sé una consolidata esperienza nel settore pubblico. Libero professionista, docente di economia aziendale ed esperto in sviluppo economico locale, ha collaborato a numerosi progetti regionali e internazionali, contribuendo alla crescita dei territori attraverso attività di formazione e innovazione.

“Sono onorato della nomina – esordisce Flagiello -. Colgo l’occasione per ringraziare il precedente amministratore, Marco Magarini Montenero, per gli importanti risultati raggiunti dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica in questi ultimi anni. Un impegno che assumo con senso di responsabilità e tal fine ringrazio la Presidente e la giunta regionale per la fiducia accordatami.

In questi primi giorni di mandato – prosegue l’amministratore unico -, ho avuto modo di incontrare il personale della Scuola e ho potuto apprezzarne le competenze e la professionalità. Insieme a loro si apre una nuova stagione di lavoro e crescita per questa organizzazione.

Affronto il nuovo incarico con molto entusiasmo e la consapevolezza che l’investimento in un settore fondamentale come la formazione del capitale umano della Pubblica Amministrazione è, in questo momento, non solo strategico ma necessario.

Innovazione ed efficienza della PA – conclude il Flagiello – sono gli obiettivi che dovremmo perseguire per rendere un servizio ai cittadini sempre più veloce e puntuale”.

Il nuovo corso si apre dunque all’insegna del rinnovamento, con l’obiettivo di rafforzare il ruolo della Scuola come laboratorio di competenze per un’amministrazione pubblica sempre più moderna, efficace e vicina ai bisogni del cittadino.

 

Giorgio Pezza

Visualizzazioni: 190