RISCHIO STRESS LAVORO CORRELATO (SLC) NEL SETTORE DELLE COOPERATIVE SOCIALI E IN ALTRI COMPARTI (GRANDE DISTRIBUZIONE, SCUOLE)

Il tema della prevenzione dello SLC è centrale nel Piano Regionale della prevenzione 2020-2025 nel Programma predefinito PP08. Il Gruppo SLC costituito per dare attua-zione a quanto previsto nel PRP ha definito gli strumenti operativi da utilizzare per at-tuare il Piano Mirato di Prevenzione nel settore delle cooperative sociali e in altri com-parti a rischio.
Il corso si propone quindi di fare il punto rispetto al rischio stress e condividere con gli operatori gli strumenti di supporto al Piano Mirato e il loro utilizzo, in previsione della fase di coinvolgimento delle imprese.

Destinatari:

Il corso è rivolto a operatori Servizi PSAL (Medici, tecnici della prevenzione, psicologi, chimici, biologi).

Relatore/i:

Si invita a consultare il programma

Note Organizzative:

Il corso fornirà n. 4,5 crediti ECM al personale medico-sanitario che, oltre al requisito di presenza (90%), supererà il test ECM finale rispondendo correttamente almeno al 75% delle domande. I crediti riconosciuti potranno essere consultati nel portfolio corsi di ciascun partecipante accedendo all’area riservata presente nell’AREA UTENTI del sito www.villaumbra.it. Per accedere all’area riservata si ricorda che come username bisogna inserire il proprio codice fiscale.

Coordinamento Didattico-organizzativo:

Area Formazione-Responsabile procedimenti settore Sanità Coordinamento didattico-organizzativo Sonia Ercolani, sonia.ercolani@villaumbra.it

Tutoraggio e Segreteria:

Erica Cecili, erica.cecili@villaumbra.it 075/5159703

Data corso:I Edizione 25 Ottobre; II Edizione 27 Ottobre

Orario corso:9.30

Attenzione

L'area servizi del sito, che consente anche l'accesso al gestionale della formazione e alla sezione "Amministrazione trasparente", è in manutenzione ed aggiornamento. Ci scusiamo per eventuali disservizi e problemi di navigazione o visualizzazione contenuti