Le parole del Dono – 16 dicembre 2022 – Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica

PREMESSA
Il Coordinamento Regionale Trapianti dell’Umbria, in collaborazione con l’Ufficio Formazione dell’Azienda Ospedaliera di Perugia ed il Centro Nazionale Trapianti, ha programmato la I edizione del corso base «PERCORSO DEL PAZIENTE CON LCA, SEGNALAZIONE E ACCERTAMENTO MORTE».
Il corso rientra nel Piano Formativo Annuale per i professionisti della Rete Trapianti dell’Umbria.
La tematica di questa I edizione, è stata individuata proprio per la carenza di segnalazioni riscontrata nella Regione Umbria.
Abbiamo considerato la possibilità di offrire, ai tanti professionisti coinvolti, un’occasione strategica partendo da percorsi formativi di base, per migliorare e rendere omogenea la conoscenza vista la complessità di tale processo.

OBIETTIVI DIDATTICI
Obiettivo dell’incontro formativo: valorizzare la consapevolezza delle esperienze dei colloqui che negli anni hanno permesso di condurre la scelta di donazione in conformità con gli indirizzi nazionali e regionali della trapiantologia.
La giornata si svolgerà come palestra esperienziale, partendo dalla analisi dei casi e delle leve motivazionali che hanno permesso o le espressioni di volontà e la buona pratica di comunicazione sanitaria anche alla luce dei questionari raccolti dal CRT nel 2022.

Destinatari:

Personale medico attivo dei coordinamenti Aziendali e di area della Regione Umbria

Relatore/i:

Si invita a consultare il programma

Note Organizzative:

L’iscrizione dovrà essere effettuata on-line dal sito www.villaumbra.it tramite ACCEDI AL GESTIONALE DELLA FORMAZIONE. In caso di primo accesso cliccare su « Nuova registrazione », altrimenti procedere con l’autenticazione, inserendo USERNAME E PASSWORD. Da “la mia home page” attraverso il pulsante “Iscriviti ai corsi in calendario” è possibile scegliere il corso di interesse. Il termine per le iscrizioni è fissato entro il 12/12/2022 Saranno accettate iscrizioni fino a completamento dei posti previsti.

Coordinamento Didattico-organizzativo:

Area Formazione-Responsabile procedimenti settore Sanità e Sociale Sonia Ercolani, sonia.ercolani@villaumbra.gov.it

Tutoraggio e Segreteria:

Andrea Tosi, andrea.tosi@villaumbra.it, 075-5159738

Data corso:16 Dicembre 2022

Orario corso:8.30

Luogo corso:presso la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica -Loc.Pila (Perugia)

Attenzione

L'area servizi del sito, che consente anche l'accesso al gestionale della formazione e alla sezione "Amministrazione trasparente", è in manutenzione ed aggiornamento. Ci scusiamo per eventuali disservizi e problemi di navigazione o visualizzazione contenuti