CRITERI UNIFORMI PER L’ESECUZIONE DEI C.U. E PER LA GESTIONE DELLE ISTANZE DI REGISTRAZIONE/RICONOSCIMENTO IN MATERIA DI SOA- Aula Montalcini – Azienda Ospedaliera di Perugia

PREMESSA
Il Reg. (UE) 2017/625 prevede all’art. 5 che le Autorità Competenti che eseguono Controlli Ufficiali (C.U.) e altre attività ufficiali ricevano una formazione adeguata che consenta loro di svolgere i propri compiti con competenze e in modo coerente. Il Reg. (CE) 1069/2009 stabilisce norme sanitarie e di polizia sanitaria relative ai Sottoprodotti di Origine Animale (SOA) e ai prodotti derivati al fine di ridurre al minimo i rischi per la salute pubblica e degli animali derivanti da tali prodotti, nonché, in particolare, di tutelare la sicurezza della catena alimentare e dei mangimi. Lo stesso Regolamento prevede che gli operatori procedano alla registrazione o al riconoscimento degli stabilimenti sotto il proprio controllo e i costi a riguardo sono codificati a livello nazionale nel D. Lgs 32/2021.

OBIETTIVI DIDATTICI
Obiettivo del corso è quello di favorire l’uniformità dei comportamenti a livello regionale in merito all’esecuzione dei C.U. sui SOA nonché alla gestione delle istanze di Registrazione/Riconoscimento delle imprese e delle relative attività.

Destinatari:

Veterinari e Tecnici della Prevenzione della Usl Umbria 1 e della Usl Umbria 2

Relatore/i:

Si invita a consultare il programma

Note Organizzative:

L’iscrizione dovrà essere effettuata on-line dal sito www.villaumbra.it tramite ACCEDI AL GESTIONALE DELLA FORMAZIONE. In caso di primo accesso cliccare su « Nuova registrazione », altrimenti procedere con l’autenticazione, inserendo USERNAME E PASSWORD. Da “la mia home page” attraverso il pulsante “Iscriviti ai corsi in calendario” è possibile scegliere il corso di interesse. Il termine per le iscrizioni è fissato entro il 18 gennaio 2023 . Saranno accettate iscrizioni fino a completamento dei posti previsti pari a 70.

Coordinamento Didattico-organizzativo:

Area Formazione, Settore PA e Sanità Sonia Ercolani, sonia.ercolani@villaumbra.it

Tutoraggio e Segreteria:

Laura VESCOVI, 075-5159734, laura.vescovi@villaumbra.it

Data corso:20 gennaio 2023

Orario corso:8,30

Luogo corso:Aula Montalcini, Palazzo CREO, Azienda Ospedaliera di Perugia

Attenzione

L'area servizi del sito, che consente anche l'accesso al gestionale della formazione e alla sezione "Amministrazione trasparente", è in manutenzione ed aggiornamento. Ci scusiamo per eventuali disservizi e problemi di navigazione o visualizzazione contenuti