Accessi vascolari in emergenza: simulazione ecografica ed intraossea Rete Ambulatoriale Accessi Vascolari: integrazione Ospedali-Territorio

PREMESSA
Gli accessi vascolari sono uno degli elementi rappresentativi del livello assistenziale in una sanità evoluta. Un livello assistenziale elevato passa attraverso la formazione di tutto il personale sanitario su tre aspetti nodali in questo ambito: la prevenzione infezioni ospedaliere, la minima invasività possibile, il rispetto e la conservazione del patrimonio venoso periferico. La rete di collaborazione tra specialisti, i servizi ambulatoriali dedicati e la continuità tra le diverse Aziende Regionali ed i Territori corrispondenti sono risultato di visione, impegno e capacità. Esse hanno come obiettivo principale una migliore accoglienza dei pazienti, nelle stanze difficili dove, durante la malattia, devono abitare.
OBIETTIVI DIDATTICI
Eliminare le funzioni degli Ambulatori Accessi Vascolari sia nella continuità Ospedale- Territorio che in quella inter-Aziendale all’interno della Regione Umbria.
Stimare il potenziale di crescita di prestazioni in ambito di accessi vascolari in
considerazione della trasversalità delle richieste, sia in ambito ospedaliero che
territoriale. Pianificare una risposta ad un’utenza sempre più numerosa

Destinatari:

Medici, Infermieri e Specializzandi SSR.

Relatore/i:

Si invita a consultare il programma

Note Organizzative:

L’iscrizione al corso dovrà essere effettuata on-line tramite il sito della Scuola www.villaumbra.it entro lunedì 21 novembre, saranno accettate iscrizioni fino a completamento dei posti previsti. Per accedere all’area riservata si ricorda che vanno inseriti come username il proprio codice fiscale e a seguire la propria  password. In caso di primo accesso al gestionale cliccare su Nuova registrazione.

Coordinamento Didattico-organizzativo:

Coordinamento didattico Area Formazione, Settore PA e Sanità Sonia Ercolani, sonia.ercolani@villaumbra.it

Tutoraggio e Segreteria:

Arianna Pitti, arianna.pitti@villaumbra.it, tel 075/5159731

Data corso:26 Novembre

Orario corso:9.00

Luogo corso:presso la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica -Loc.Pila (Perugia)

Attenzione

L'area servizi del sito, che consente anche l'accesso al gestionale della formazione e alla sezione "Amministrazione trasparente", è in manutenzione ed aggiornamento. Ci scusiamo per eventuali disservizi e problemi di navigazione o visualizzazione contenuti