Costruire l’Europa con i consiglieri locali

Il Parlamento europeo ha avviato il progetto “Costruire l’Europa con i consiglieri locali”. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di costruire una rete europea di rappresentanti eletti a livello locale in tutti gli Stati membri, con il compito di far conoscere l’Europa sul territorio, aiutando e supportando i rappresentanti locali a presentare le politiche, le azioni e le iniziative dell’UE in modo obiettivo alla propria comunità di riferimento e a promuovere la discussione e il dibattito su tali politiche, azioni e iniziative.

Realizzato in collaborazione con la Direzione generale per la Comunicazione della Commissione europea e con il Comitato delle Regioni, è stato lanciato l’invito a presentare candidature da parte degli enti locali (comuni, province, dipartimenti o regioni) che desiderano diventare partner della Commissione per far conoscere l’Europa sul territorio, attraverso la nomina di un rappresentante locale eletto in qualità di membro della rete “Costruire l’Europa con i consiglieri locali”.

La partnership non include transazioni finanziare di alcuna natura e la sua durata è stata stabilita almeno per due anni, mediante la firma di una dichiarazione firmata dal rappresentante eletto a livello locale.

Per maggiori informazioni –> Invito a presentare candidature (europa.eu)

Tag di ricerca: Europa, Stati europei, Italia, consiglieri, territorio, politiche europee, enti locali,

Attenzione

L'area servizi del sito, che consente anche l'accesso al gestionale della formazione e alla sezione "Amministrazione trasparente", è in manutenzione ed aggiornamento. Ci scusiamo per eventuali disservizi e problemi di navigazione o visualizzazione contenuti