Dal 4 marzo online nuovo sito della Scuola

(VUnews) PERUGIA 2 marzo ’22 – Si rifà il look il sito web della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica. Con un layout moderno, intuitivo e d’impatto sarà online da venerdì 4 marzo. Una interfaccia all’avanguardia per garantire una comunicazione formativa ed informativa sempre più chiara.

Il restyling del sito fornirà un’esperienza di navigazione più semplice, anche da mobile, grazie alla nuova architettura di contenuti, suddivisi per argomenti e facilmente individuabili attraverso grafiche personalizzate. Un altro passo verso la vocazione “digital first” intrapresa dal Consorzio formativo regionale.

In primo piano resterà l’attività formativa rivolta ai dipendenti della Pubblica Amministrazione. In uno spazio circoscritto e graficamente omogeneo sarà garantita una panoramica competa dei servizi formativi proposti dalla Scuola. Corsi, seminari, approfondimenti da oggi in poi, raggiungibili in pochi clic.

Tra le novità la creazione di una sezione “Europa” che racchiude formazione, informazione e opportunità di finanziamento comunitari. Uno spazio ideato per accompagnare Enti locali e stakeholders tra aggiornamenti legislativi e politiche europee, tra bandi e programmi.

Tra le novità anche uno spazio esclusivamente dedicato al nuovo portale telematico “SU TV”, una produzione digitale ideata e realizzata dalla Scuola, un notiziario crossmediale informativo strutturato in rubriche tematiche a cadenza mensile. Puntate integrali e singole rubriche saranno pubblicate su YouTube con accesso diretto da una landing page dedicata inserita nel nuovo sito del Consorzio formativo umbro.

La rinnovata architettura web, realizzata in tre mesi, risponderà al principale obiettivo della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica di migliorare l’esperienza di navigazione da parte di pubblici dipendenti e cittadini. Del vecchio sito, online per dieci anni di onorato servizio, resterà online l’area servizi per l’accesso a gestionale della formazione, iscrizioni online, albo pretorio ed amministrazione trasparente.

Chiara Ceccarelli

Attenzione

L'area servizi del sito, che consente anche l'accesso al gestionale della formazione e alla sezione "Amministrazione trasparente", è in manutenzione ed aggiornamento. Ci scusiamo per eventuali disservizi e problemi di navigazione o visualizzazione contenuti