Trattamento dei dati personali

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati personali è il CONSORZIO SCUOLA UMBRA DI AMMINISTRAZIONE PUBBLICA:

  • sede in località Pila – 06132 Perugia
  • centralino: tel. 075 515971
  • PEC: suapvillaumbra@pec.it

Rappresentante legale è l’Amministratore unico pro-tempore Marco Magarini Montenero.

Responsabile della protezione dei dati personali (DPO)

I dati personali sono trattati ai sensi del D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 c.d. Codice Privacy, esclusivamente per l’esercizio di funzioni istituzionali dell’Ente, nel rispetto dei limiti e dei presupposti stabiliti dal Codice, dalla Legge e dai Regolamenti.

In applicazione del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione dei dati personali, è stato nominato il DPO (Data Protection Officer) della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, cui è possibile rivolgersi per qualsiasi situazione inerente il trattamento dei dati personali.

Con determinazione dell’Amministratore unico n. 163 del 20/5/2019 è stato conferito l’incarico di Data protection officer (Responsabile della protezione dei dati) – a Marco Martini, dipendente a tempo indeterminato del Consorzio Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica.

Dati di contatto:

  • sede: località Pila – 06132 Perugia
  • tel. 075 5159724
  • e-mail: dpo@villaumbra.it
  • PEC: suapvillaumbra@pec.it

Esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali

Gli interessati hanno il diritto di chiedere al titolare del trattamento:

  • l’accesso ai dati personali che li riguardano (art. 15 Regolamento (UE) 2016/679);
  • la rettifica e/o l’integrazione (art. 16);
  • la cancellazione (artt. 16 e 17);
  • la limitazione del trattamento quando ricorrono le ipotesi previste (art. 18)
  • di ricevere i dati personali forniti al titolare in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico o di trasmetterli direttamente a un diverso titolare del trattamento (portabilità dei dati – art. 20);

e di opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, compresa la profilazione, e al trattamento per finalità di marketing diretto (art. 21).

La richiesta deve essere presentata al Consorzio Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica in quanto titolare del trattamento dei dati personali.

Può essere utilizzato il modello predisposto dal Garante per la protezione dei dati personali, pubblicato nel sito del Garante nelle sezioni: Modulistica e Modello per l’esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali (formato .docx o formato .pdf).

Reclamo al Garante per la protezione dei dati personali

Gli interessati possono rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali per lamentare una violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali (art. 77 del Regolamento (UE) 2016/679 e art. 141 del D.lgs. 196/2003), chiedendo una verifica.

Informazioni e istruzioni per la presentazione e l’invio nonché il modello di reclamo sono pubblicati nel sito del Garante nelle sezioni: Modulistica e Modello di reclamo (formato .docx o formato .pdf).

Approfondimenti

Informazioni sui trattamenti di dati personali effettuati del Consorzio Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica durante la navigazione da parte degli utenti nei suoi portali istituzionali e relative ai trattamenti di dati effettuati dai dipendenti del Consorzio Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica.

Informativa Utenti e Docenti>>

Informativa per liberatoria immagini>>

Informativa per il trattamento dei dati personali forniti dagli utenti tramite messaggi di posta elettronica o compilazione di form>>

Informativa per il trattamento dei dati personali raccolti durante la navigazione degli utenti nei portali istituzionali>>

Informativa videosorveglianza>>

Informativa fornitori>>

Informativa visitatori>>