Social media e comunicazione pubblica 2.0: opportunità, strategie e competenze


Formazione e aggiornamento professionale ex L. 150/2000 e DPR 422/2001 valida per l’Attestazione professionale 2016 di comunicatore pubblico ex L. 4/2013
Villa Umbra – Loc. Pila (PG)
9:30 – 13:00 / 14.00 – 16:30
Venerdì 11 dicembre 2015



Destinatari:
chi opera nelle strutture di comunicazione e di informazione pubblica o è in relazione professionale con
le Istituzioni.

Obiettivi:
Fornire le conoscenze e gli approfondimenti sui media interattivi e introdurre all’uso dei social network
(Facebook, Twitter, YouTube, ecc) nelle attività di comunicazione delle Amministrazioni Pubbliche.
Illustrare i cambiamenti dei modelli di comunicazione pubblica con l’utilizzo dei social media, con focus
specifici su Enti locali, Università e Aziende Sanitarie Locali. Approfondire il punto di vista del
cittadino sull’uso di questo mezzo per comunicare e relazionarsi con la P.A.. Identificare le nuove
competenze e gli skill richiesti al comunicatore pubblico e ai redattori che gestiscono la presenza
dell’Amministrazione sui social media, all’interno del più generale contesto di una amministrazione
digitale a livello italiano ed europeo.



Docente:
Alessandro Lovari, Università degli studi di Sassari, componente il Comitato scientifico
dell’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale

Informazioni: formazione@compubblica.it ; compubblica@compubblica.it ;
umbria@compubblica.it; tel. 02 67100712




Scarica il programma completo

Scarica la scheda d'iscrizione



Consorzio "Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica" Villa Umbra
Loc. Pila 06132 Perugia tel. 075-515971 - fax 075-5159785 - info@villaumbra.gov.it
Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2015 E ISO 21001:2018
P.IVA 03144320540 - C.FISC.94126280547
Mail PEC:  suapvillaumbra@pec.it